Dichiarazione di Conformità REACH – RoHS

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÁ - REACH

In ottemperanza al Regolamento (CE) 1907/2006, dichiariamo che per la totalità dei componenti da noi forniti non e’ richiesta ne’ registrazione ne’ valutazione dei rischi.

In particolare, i componenti in rame da noi prodotti non contengono alcuna delle sostanze in Allegato XIV, nè SVHC elencate nella “candidate list” pubblicata dall’ European Chemicals Agency, in quantità superiore ai limiti indicati dall’attuale Regolamento REACH (CE) 1907/2006 e pubblicata sul sito ufficiale ECHA.

Ai sensi dell'articolo 33 del Regolamento REACH, vi informiamo che i componenti in lega di bronzo ed ottone contengono come elemento di lega il piombo in quantità superiore alla soglia di 0,1 % in peso.
Il piombo è stato inserito con le seguenti informazioni:


Poichè il piombo è presente come elemento di lega non è prevista alcuna esposizione, non sono pertanto necessarie ulteriori informazioni in merito all'uso sicuro del prodotto.
L'elenco è disponibile al seguente link: https://echa.europa.eu/it/candidate-list-table ed essendo una lista in continuo aggiornamento, dichiariamo il costante monitoraggio dell'eventuale inserimento di nuove sostanze nella lista e l'informazione tempestiva verso i nostri clienti nel caso in cui tali sostanze fossero contenute nei componenti da noi forniti.

Vi comunichiamo, inoltre, che il responsabile dell'adempimento degli obblighi contenuti nel Regolamento REACH è:
Chiara Bugnone ehs@rameservice.com

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÁ ALLA DIRETTIVA EUROPEA 2011/65/UE (ROHS)

Si certifica che i componenti prodotti da Rame Service S.r.l. in qualità di subfornitore soddisfano i requisiti imposti dalla Direttiva 2011/65/UE (8 giugno 2011) del Parlamento europeo e del Consiglio e dalla Direttiva delegata (UE) 2015/863 (31 marzo 2015) della Commissione, relative alla limitazione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, e che tali componenti non contengono le sostanze ivi elencate in valori superiori ai limiti di seguito indicati:



* valeur de concentration maximale tolérée en poids / maximum concentration value tolerated by weight / valore di massima concentrazione in peso
** 0.4% Exemptions Plomb Annexe III 6 c) / Lead Exemptions Annex III 6c) / Esenzione Piombo Allegato III 6c)